Municipium
Descrizione
È scomparso dopo una breve, ma grave malattia, Giuseppe“ Beppe“ Panzeri, 78 anni, volto noto della comunità di Valmadrera, consigliere comunale del partito socialista Italiano a cavallo degli anni 80 e 90, nella lista guidata da Luigi Dell’ Oro, in particolare con il sindaco Panzeri.
Gli ideali socialisti hanno sempre accompagnato Beppe, dall’impegno politico giovanile fino a poi diventare, dopo la crisi dei partiti tradizionali, uno dei fondatori di “Progetto Valmadrera “ nel 1995, fino all’ ultima campagna elettorale, dove era stato uno dei più assidui collaboratori alla campagna organizzativa di Cesare Colombo .
“ Beppe era una persona di profonda dirittura morale - ricorda l’ ex senatore Antonio Rusconi - , per lui era un privilegio potersi impegnare in favore della propria comunità, tanto da essere impegnato sia tra i volontari del Comune o nell’ associazionismo, in particolare nell’ OSA Valmadrera, volontario a San Tommaso e accompagnatore del corso di escursionismo . Aveva questa idea forte di poter dare il suo piccolo contributo per migliorare Valmadrera, soprattutto nell’ ambito del sociale . Beppe era così , non ha mai chiesto posti o richieste per sè” .
Anche il sindaco Cesare Colombo vuole ricordare il prezioso contributo di Beppe , soprattutto alle ultime elezioni comunali di due anni fa : “ Era sempre tra i più generosi e disponibili , sia che si trattasse di partecipare a un dibattito o di essere presente al mercato per un’ iniziativa “ .
Beppe Panzeri lascia la moglie Silvana, il figlio Omar con Sara .
Municipium
Contenuti correlati
- Modifica viabilità Via Roma / viale Promessi Sposi
- Rassegna cinematografica estiva “Cinema sotto il cielo d’estate 2026”
- Visita guidata in LIS all’Orto Botanico “Riccardo Villa"
- "Valma Takes Part" 2026: conclusa la votazione
- Ricarica Elettrica a Valmadrera
- Esito del secondo appuntamento della rassegna “Raccontami la montagna – Libri tra lago e montagne”
- Il Festival di Bellagio e del Lago di Como fa tappa a Valmadrera con "Soundtrack. Gabriel's Oboe"
- Saluto studente premiato Lorenzo Piazza
- Spettacolo “Renzo, Lucio e Lucia” Manzoni incontra Battisti - 17 luglio 2026
- Progetti di Living Land "UtilEstate" e "Estate dei mestieri"
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2026, 15:35